Nembro 24-03-2019 




logo gavarnese

Gavarnese Calcio

0





-




logo fiorente

Fiorente Colognola

0

Undicesima Partita Girone di Ritorno
Stagione Calcistica 2018/19

Cat. Promozione gir. C (Lombardia)


Pareggio a reti bianche per la nostra Gavarnese contro la coriacea Fiorente di Mr. Drago. Altro passettino verso la salvezza aritmetica che permette alla squadra di mr. Foresti di allungare la forbice in ottica salvezza ma anche di perdere terreno in chiave play off.
Partita bloccata dalla paura di perdere di entrambe le squadre che hanno badato principalmente a non sbilanciarsi troppo ed a non concedere troppo spazio agli attaccanti.
Nonostante il sostanziale equilibrio è la squadra di capitan Pulcini a creare le occasioni migliori, Brasi ad inizio partita e 2 volte Panseri verso la fine, costringono Il portiere ospite Pilenghi ad alcuni interventi prodigiosi che mantengono il risultato in parità ed alimentano un pochino… i nostri rimpianti.
Risultato sostanzialmente giusto ma ancora una volta usciamo dallo stadio con la sensazione che, con un pizzico di fortuna, (che bisogna però meritarsi..) nel finale potesse scapparci la vittoria.

PERSICO: 6 qualche indecisione di troppo.. ma ancora una partita senza subire reti, ormai ci ha preso gusto, speriamo continui…

CONSONNI: 6,5 un paio di battute a vuoto che spaventano la tribuna ma anche tante chiusure efficaci e contro un avversario di tutto rispetto…

TENGATTINI: 6,5 come suo solito attento e tempestivo nelle chiusure e nelle diagonali. Si propone in avanti efficacemente un paio di volte arrivando anche alla conclusione senza fortuna.

PULCINI: 6,5 tampona e riparte fin che ne ha. Cerca qualche inserimento in area senza trovare la sponda giusta.

LUSSANA: 6,5 tempestivo e risoluto nel respingere le “cattive intenzioni” dei pericolosi attaccanti avversari. Si spinge in area avversaria sulle palle inattive senza rendersi mai pericoloso.

ACERBIS: 5,5 brutta partita del nostro pendolino che si fa notare più per gli errori che per le sue proverbiali sgroppate sulla sinistra. In palese difficoltà contro Malanchini soprattutto nel finale di partita.

BRASI: 7 il migliore dei nostri. Attacca, difende, salta di testa e sorregge da solo il centrocampo, insomma canta e porta la croce, chapeau!

ZUCCHELLI: 6 più impreciso del solito, non trova lo spunto decisivo, che gli manca da parecchie giornate. Sbaglia molti passaggi per troppa precipitazione.

ANDREONI: 6 solita generosa partita e solito sterile risultato, tanto lavoro e poco profitto. Da un mesetto ha perso la brillantezza e la pericolosità che lo ha contraddistinto nel periodo d’oro.

COLOMBO: 6 come il compagno di reparto più fumo che arrosto.. qualche bella giocata ma troppo lontano dalla porta.

CLARIS: 6 qualche duetto con Acerbis nella prima frazione di gioco. Tanto lavoro sporco (che serve..) in copertura e pochino in fase offensiva.

PANSERI: 7 in venti minuti costringe due volte Pilenghi al miracoloso intervento ed a salvare il risultato. Si dimostra sempre all’altezza (se non di più..) della situazione.

GUARIGLIA: 6 il suo ingresso coincide con la progressiva crescita del nostro possesso palla e con le due/tre occasioni create ma quel retropassaggio assassino ci ha fatto rizzare i peli sulle braccia…

OBERTI: 6 svolge il suo compito senza infamia e senza lode.

gavarnese vs fiorente gavarnese vs fiorente gavarnese vs fiorente